Negozio davvero poco serio: Preordino mesi fa un model kit Bandai che sarebbe dovuto uscire a luglio. Chiedo, arrivati a luglio, se il prodotto fosse in arrivo, è mi viene detto che avrei dovuto aspettare fino a agosto/settembre... Ok, nessun problema, aspetto. Ad inizio agosto il negoziante mi avvisa che il mio ordine è stato spedito, arriva il PACCO (letteralmente), ed invece del modello ordinato mi trovo un altro prodotto. Provo a telefonare ed il numero che si trova su Google è perennemente staccato, allora apro un reclamo PayPal. Il venditore si mostra disponibile a sostituire la merce, si tiene buono PayPal, scrive un po' su e-mail in privato, un po' risponde sul reclamo ufficiale, e mi dice che ha organizzato un ritiro del prodotto spedito per sbaglio, e la spedizione di quello giusto, quindi potevo chiudere SUBITO il reclamo PayPal. Avendo fatto la classica richiesta dei "furbetti", perché una volta chiuso il reclamo non hai più tutele da PayPal, mi continuo a mostrare cordiale, faccio lo gnorri, ringrazio per la velocità di risposta e di intervento, dico che appena inviato e ricevuto tutto chiudevo il reclamo, ringrazio ancora e chiedo sulla piattaforma PayPal il tracking del nuovo invio che mi aveva fatto, così si sarebbe creata una testimonianza ufficiale dell'agire di questo venditore anche agli occhi della piattaforma di pagamenti (tracking che davanti a PayPal non darà mai, sapeva d'altronde che quella spedizione non sarebbe mai avvenuta). Il ritiro alla fine, ovviamente, avviene, e appena fatto il ritiro annulla la spedizione che mi doveva fare, e che il corriere ancora dava come non affidata allo spedizioniere, e mi rimborsa al volo, cosa che, avessi chiuso il reclamo, probabilmente neanche avrebbe fatto, e mi sarei trovato in un limbo, alla sua merce, sperando che prima o poi mi avrebbe mandato il prodotto ordinato. Chieste spiegazioni dice che il reclamo scadeva il 30 agosto e lui ancora non aveva il prodotto, gli si chiede perché avesse organizzato una spedizione per la sostituzione, quando poi sapeva di non avere il model kit da me ordinato, e smette di rispondere. Di una persona che manipola il vero a suo comodo così, personalmente, non mi fiderò mai più, se vuoi fare il furbo non sei un commerciante, ma altro. Viste le incongruenze, viste le cose non vere dette e non mantenute, visto tutto... Fatevi un'idea voi, che altri giudizi su simili comportamenti è meglio evitarli. Per me questo negozio ha smesso di esistere, evitare come la peste.
Inserito da Andrea in data 12 Agosto 2022
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