Vi porto a conoscenza della pessima esperienza avuta con Paccofacile.it. Giorno 1 ottobre prenoto un ritiro presso una portineria sorvegliata h24 dove giornalmente postina e corrieri consegnano colli o plichi. Dopo 5 giorni di attesa il mio pacco è ancora in portineria, apro un ticket nel sito Paccofacile.it, la risposta è "l'indirizzo è incompleto" una vera e propria assurdità e menzogna. Dopo 10 giorni il pacco è ancora li pertanto proprio oggi richiedo il rimborso. Ma questa non è l'unica esperienza negativa. Acquisto una bicicletta elettrica, il mittente usa paccofacile.it per la spedizione e fortunatamente ha l'ottima idea di assicurare il collo per il suo totale importo, cioè 1250 euro. Dopo qualche giorno la bici risulta consegnata da SDA ma di fatto nessuno sa dove sia questa bici. Chiamo SDA dove mi dicono che è stata consegnata a firma xxxxxx ma questo non è il mio cognome ed io non ho mai firmato nulla. Venendo al sodo: da quello che abbiamo potuto capire il collo è stato lasciato nell'androne del portone a firma "falsa" apposta dal corriere stesso, guarda caso al momento della consegna era presente l'impresa edile che sta lavorando alla facciata...la bici è stata rubata. A distanza di un mese sto ancora aspettando il mio denaro! Non posso che SCONSIGLIARE paccofacile.it, Poste Italiane e SDA. Vale la pena spendere qualche euro in più e scegliere un vero corriere come DHL o TNT o magari UPS con i quali, ne io ne i miei dipendenti o hanno MAI avuto problemi
Inserito da Rai Report in data 10 Ottobre 2022
si inventano inesistenti difformità di misure per appropriarsi di soldi che non spettano e che non sono in grado ovviamente di dimostrare. Statene alla larga il più possibile perchè hanno il vostro consenso ad applicare la penale di 50 euro in caso non paghiate la differenza di prezzo. Quello che vi sembra di risparmiare lo perderete in sovrapprezzo e penali. E non si tratta di una o due volte, lo fanno sempre, anche per piccole cifre per le quali non vale la pena di fare ricorsi o mail, in questa maniera si appropriano di un mare di soldi ogni giorno.
Inserito da antonello in data 29 Aprile 2022
Ritardi assistenza inesistente e richiesta di sovrapprezzo per difformità inesistenti . Pessima esperienza
Inserito da Agostino in data 20 Febbraio 2021
Dopo l'acquisto di 2 spedizioni pacchi, che dovevano essere ritirati 15 giorni addietro, ancora aspetto che qualcuno si faccia vivo per il ritiro e non riesco con nessun mezzo ( chat, telefono, mail- anche a SDA) ad avere un contatto con questi mascalzoni
Inserito da Pasquale in data 4 Gennaio 2021
Non sono venuti a ritirare il pacco che avevo regolarmente pagato. Non sono rintracciabili (non rispondono al telefono e neppure alla chat) e soprattutto non scrivono (come fanno atre società) cosa fare in caso di richiesta di rimborso. Visto che conosco un magistrato l'ho contattato per chiedere come fare un esposto. Non è per me ma per tutte le potenziali vittime future...
Inserito da Raffaele in data 24 Novembre 2020
meno di una stella non è possibile dare,ma meriterebbero una denuncia. non si riesce a fare un tracciamento, non si riesce a contattare nessuno, la chat live è inesistente nel senso che nessuno risponde. molto inaffidabili.
Inserito da valerias in data 13 Novembre 2020
Pessimo servizio, spedito un pacco negli USA, dopo più di venti giorni, non è mai stato consegnato , nessuno mi ha saputo dire il motivo, la chat di assistenza è inutile, il telefono è sempre guasto e nessun operatore risponde. Ho pagato 114,0 euro per non avere nulla. Ho fatto diverse segnalazioni, ticket di assistenza ed un reclamo alla SDA ma ad oggi nessuno si è degnato di darmi delle risposte esaustive. Una stella è pure troppo. Non lo consiglio.
Inserito da Osvaldo in data 12 Ottobre 2020
Paccofacile non è un vero corriere, ma si limita a prenotare per vostro conto le spedizioni da altri corrieri come SDA, in cambio di una percentuale per ogni spedizione venduta. Tutto ok finchè la spedizione procede regolarmente, ma se c'è anche un piccolo intoppo preparatevi ad arrangiarvi!! Il servizio clienti è completamente inefficiente e raramente vi darà una vera assistenza efficace. Capita spesso di trovarsi anche addebiti extra nonostante si inseriscano i dati del pacco con precisione. Esistono servizi come ioinvio.it che sono gestiti direttamente da SDA che vi permettono di acquistare online la spedizione a prezzi più che buoni e, cosa più importante, in caso di problemi te li risolvono direttamente. Ricordatevi che a volte spendere 1 o 2 euro in più vale la pena per avere un buon servizio. Consiglio : EVITATE PACCOFACILE.IT
Inserito da Alex in data 12 Maggio 2020
Ottimo sito per spedizioni, molto intuitivo.Facile da dover solo attenersi lle singole voci che man mano vengono visualizzzate. Le pagine raffigurano l'essenziale per una semplice spedizione verso l'Italia e verso le Tante zone in Europa. Ho notato che i cap di zona sono moltissimi e corrispondono perfettatmente alla zona di appartenenza.
Inserito da Giuseppe in data 29 Aprile 2019
E' un servizio di corrieri scadente e pessimo il peggiore che si possa immaginare. Dovevano venire a ritirare le mie valigie giorno 29-06-18 ed invece sono venuti il 03-07-19. Avendo chiesto al corriere il motivo di tale ritardo mi ha risposto con arroganza e scortesia che se non ero contento mi potevo rivolgere ad un altro corriere. La spedizione viene fatta da SDA che utilizza delle cooperative di trasporti di bassissimo livello e con personale non idoneo a svolgere tale mansione. NON SPEDITE NIENTE CON PACCOFACILE
Inserito da Pino in data 3 Luglio 2018
Prima esperienza totalmente positiva: spedizione a costi contenuti, prelievo e consegna nelle date e fasce orarie richieste.
Inserito da gargano in data 27 Giugno 2018
È stato bello pensare che il mio pacco sarebbe potuto arrivare entro 24/48 ore, avendo anche messo in conto un'eventuale consegna in 72ore, visto che il pacco sarebbe partito dalla Sicilia. Purtroppo, il pacco è stato ritirato martedì e ancora non è arrivato a destinazione ( Milano).Ho anche pagato in più per una consegna su appuntamento ma nessuno ha mai contattato il destinatario. Anzi è stato proprio quest'ultimo che ha chiamato e ha chiesto di non muovere il pacco dal centro deposito Sda a Rho, per poterlo ritirare lui stesso visto l'urgenza della spedizione. Purtroppo, dopo avere raggiunto Rho il destinatario è stato informato che il pacco è stato spostato altrove, e che non ci sarebbe stato modo di recuperarlo prima di domani, lunedì, ahimè troppo tardi visto che adesso a causa del pessimo servizio e della mancanza di comunicazione tra sda e paccofacile, mi vedo costretto a ricomprare ciò che avrei dovuto già avere consegnato a destinazione da almeno due giorni.
Inserito da Pascal in data 23 Luglio 2017
DA EVITARE DOPO 2 ANNI RICHIEDONO SOLDI PER DIFFORMITÀ DEI PACCHI ,È IL LORO TRUCCO PER PRENDERE SOLDI ....I PACCHI PRIMA DI ESSERE SPEDITI VENIVANO MISURATI E PESATI DOPO ANNI MI VENGONO A CHIEDERE IL SUPPLEMENTO PER DIFFORMITÀ AUMENTANDO DI QUALCHE CM LE DIMENSIONI. ..SDA NON SA NULLA DI QUESTO LORO ABUSO ....MANDANO LETTERE TRAMITE AVVOCATI ...SE COME LORO DICONO I PACCHI NON CONFORMI DOVEVANO ESSERE FERMATI FINO AL PAGAMENTO DEL SUPPLEMENTO ....INVECE FANNO PASSARE TUTTO E POI VI MANDANO IL CONTO DOPO DUE ANNI !!!! TANTE SPEDIZIONI PERSE E DANNEGGIATE ...STATE ALLA LARGA VI CONVIENE ....PREFERITE ALTRI CORRIERI PIÙ ONESTI.
Inserito da Vincenzo in data 21 Giugno 2017
Eccellente!
Inserito da Angelo in data 15 Febbraio 2017
semplicemente perfetto, efficienti ed economico!! Ho spedito varie volte ed è sempre andato tutto benissimo. Non posso che esserne soddisfatta. GRAZIE!!
Inserito da silvia in data 21 Dicembre 2016
La tua opinione è importante.
Aiuta altri clienti Paccofacile, condividi la tua esperienza di acquisto.